Lunedì 8 maggio alle 15 la squadra della Rari Nantes Savona, finalista della Europe Cup 2023, è stata invitata nella Sala Rossa del Comune di Savona per ricevere un ringraziamento dell’Amministrazione, a nome della città, per la straordinaria cavalcata che, pur non essendosi conclusa con la vittoria, ha riportato la Rari ai massimi livelli europei.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
“In queste settimane, con la straordinaria impresa in coppa LEN, la Rari è riuscita a riaccendere la passione dei savonesi tornando di nuovo a riempire la Zanelli – dichiarano il Sindaco Marco Russo e l’Assessore allo sport Francesco Rossello – La Rari è una realtà straordinaria, lo diciamo spesso, e in queste settimane ne abbiamo avuto l’ennesima prova, perché questo risultato è stato ottenuto grazie all’esperienza, alla serietà e alla passione che sono diventate il bagaglio di questa società che riesce a lanciare ragazzi cresciuti nelle proprie giovanili, che da sempre conta sulla capacità di tecnici straordinari, come oggi Alberto Angelini, savonesi di nascita e di formazione sportiva. Dietro questa attività c’è una programmazione e uno spirito di sacrificio che non devono mai essere dati per scontati e che vanno riconosciuti. Per questa ragione, il secondo posto in Europe Cup per noi vale oro e per questo vogliamo ricevere la squadra, il suo tecnico e i suoi dirigenti, per ringraziarli formalmente a nome della città”.
Il sindaco e l’assessore aggiungono anche che “non si deve mai dare per scontato nulla, dunque non va dimenticata la realtà del nuoto sincronizzato che, sotto l’impareggiabile regia di Patrizia Giallombardo, è diventata un centro d’eccellenza di livello europeo che continua a regalare titoli nazionali e internazionali a tutti i livelli, senior e giovanili. Oggi la Rari Nantes del sincro è indissolubilmente intrecciata alla nostra squadra nazionale e questo è un altro motivo di orgoglio”.
Nel 2021, proprio le ragazze del sincro erano state le prime a ricevere il premio per gli sportivi savonesi nel mondo. Lunedì, per la prima volta, il premio verrà conferito a una squadra, la Rari Nantes di Alberto Angelini che riceverà dal sindaco l’opera in ceramica raffigurante un pesce che l’assessorato allo Sport conferisce agli sportivi savonesi particolarmente meritevoli.