Era il 4 aprile del 1998 quando Barbara Fresia ha inaugurato la sua bottega di Via Luigi Corsi a Savona e oggi festeggia un traguardo importante per la sua impresa.
Un lungo cammino quello dell’artigiana della ceramica che ha dato vita non solo a uno spazio di produzione e vendita dell’artigianato artistico della città, ma a un punto di ritrovo per gli amanti dell’arte ceramica che possono cimentarsi in momenti formativi dedicati anche ai più piccoli.
Comune di Savona e Confartigianato hanno consegnato un attestato al merito a Barbara Fresia, riconoscendo il grande impegno profuso in questi anni e la grande capacità imprenditoriale che hanno traghettato la bottega a questo traguardo di tutto rispetto.
“Oggi festeggiamo gli artigiani della ceramica. I venticinque anni di attività di Barbara Fresia sono un segnale importante di come il territorio riconosca la ceramica come il suo biglietto da visita. Negli anni le nostre manifestazioni si sono concentrate sull’ artigianato artistico come elemento distintivo e volano turistico e culturale e Bf Ceramiche è sempre stata tra i protagonisti. Un augurio di buon compleanno alla titolare e ai suoi collaboratori e un arrivederci ai prossimi 25!” commenta Fulvia Becco direttore di Confartigianato Savona. Le fa eco Nicoletta Negro, Assessore alla cultura del Comune di Savona: “Oggi si festeggia la ceramica, l’arte e la cultura della nostra città. Savona è una delle Città di antica tradizione ceramica e il compleanno di B.F. Ceramiche testimonia come le tradizioni superano i tempi e rimangono consolidate nella cultura cittadina. Un doveroso ringraziamento va a Barbara Fresia che con la sua attività è sempre disponibile a collaborare e a partecipare attivamente alle iniziative cittadine, diventando il punto di riferimento per l’ artigianato ceramico savonese. Tanti auguri! “
Barbara Fresia insieme alle storiche collaboratrici Nicoletta Mola, Eva Nervi e Maria Rosa Ferro ringrazia Confartigianato e Comune di Savona: “In questo giorno avere al nostro fianco Confartigianato e Comune di Savona è un segnale di partecipazione importante. Continueremo a lavorare con l’entusiasmo e la passione che oggi ci hanno portato fino a qui.”