A Garlenda un seminario sulla Vespa Velutina

La Squadra Comunale di Protezione Civile in collaborazione con A.L.P.A. Miele organizza: Vespa velutina, diffusione e attività di contrasto dalla Liguria di ponente al levante. 

Negli ultimi anni la diffusione della Vespa Velutina si è estesa in modo esponenziale ai territori della Val Lerrone e della Val Merula: questa specie alloctona di Calabrone è un pericolo per la vita delle Api e di conseguenza per la biodiversità, oltre a poter diventare un pericolo per l’incolumità delle persone.

Il seminario si terrà dalle ore 15:00 alle 18:00 circa presso la Palestra Comunale di Garlenda (Borgata Ponte, 59). Sono previsti gli interventi di Giovanna SpreaficoALPA Miele La Spezia, Stefano Fenucci Il Pungiglione, Andrea Romano ALPA Miele Imperia.

Advertisements

L’evento è patrocinato dai Comuni di Garlenda, Casanova Lerrone, Villanova d’Albenga, Stellanello e Testico e fa seguito ad altre iniziative della Squadra Comunale di Protezione Civile atte a sensibilizzare i cittadini sulla problematica generata dal “Calabrone Asiatico” sulle azioni di contrasto e monitoraggio del territorio: a tale scopo verranno distribuite gratuitamente trappole a coloro che vorranno dare il proprio contributo a queste attività.