Pomeriggi Musicali di Finale Ligure: concerto dedicato ai giovani musicisti locali

Undicesimo e penultimo appuntamento dei Pomeriggi Musicali, rassegna organizzata dalla Società dei Concerti di Finale Ligure con il sostegno dell’Assessorato alla cultura della città e della Fondazione Agostino De Mari.

Sabato 1 Aprile alle ore 1630 presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo sarà una giornata dedicata ai giovani musicisti locali: il finalese Giacomo Amico, trombettista di recente laureato presso il Conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo eseguirà, accompagnato da Clara Dutto al pianoforte, un recital solistico intitolato “Melodie dal mondo”: un viaggio sotto forma di concerto e un concerto sotto forma di viaggio, le sonorità più varie accomunate da uno strumento: la Tromba.

Il concerto verrà introdotto da un’esibizione del #OneConceptEnsemble, gruppo di giovanissimi flautisti liguri diretti dal M° Michele Menardi Noguera: Anna Mallarini, Amelia Giordano, Elena Gambino e Luca Cammarata.
Musiche di: Verdi, Arutiunian, Fauré, Bozza, Turrin, Fool’s Garden, Guns N’Roses.
L’evento avverrà in collaborazione con Nonunodimeno Social Bistrot di Finalborgo che preparerà un rinfresco nei chiostri a fine spettacolo e i ragazzi dell’Associazione Autismo Guardami Negli Occhi APS di Savona che ci aiuteranno nell’accoglienza del pubblico all’ingresso.
Ingresso libero a offerta, si accettano prenotazioni via Whatsapp al 3779963058.

Advertisements