Nuoto artistico: ottimo risultato a Verona per le ragazze del Doria Nuoto 2000 Loano

Doria Nuoto 2000 Loano, Squadra prima formazione (da sx Zanoni Ordine Marino Totaro Renda Ghigliazza Mino Iorgaciov)

Sabato 25 e domenica 26 marzo si è svolta a Verona la manifestazione interregionale nord invernale di nuoto artistico per la categoria ragazze.

Sabato nella routine tecnica a squadre il Doria Nuoto 2000 Loano ha ottenuto un ottimo risultato guadagnando il 6° posto in classifica con la formazione composta da Matilde Marino, Beatrice Mino, Maya Ordine, Giorgia Zanoni, Sofia Ghigliazza, Rachele Totaro, Isabella Renda e Sofia Iorgaciov.

La seconda formazione con Matilde Cascio, Greta Burlando, Nina Rossi, Lavinia Sigaudo e Ginevra Viola ha ottenuto invece il 16° posto migliorando la loro performance precedente nonostante lo svantaggio di gareggiare in cinque.

Advertisements

Domenica nella sessione dei doppi Matilde Marino e Beatrice Mino si sono cimentate sulle note della musica di Spider-Man portando a casa un undicesimo posto su 27 esercizi. Nell’altro doppio Maya Ordine e Giorgia Zanoni conquistano per la prima volta la cima della classifica nelle eliminatorie portando le atlete dritte in finale e gareggiando con le società migliori. A causa di qualche errore tecnico non confermano il punteggio iniziale ma ottengono l’ottavo posto nella classifica finale.

Le allenatrici della Doria Nuoto Loano Rossella Guaraldi, Samantha Narice e Selena Burlando rientrano da questa trasferta soddisfatte e ancora più cariche, pronte per affrontare un maggio ricco di nuove sfide.