Alassio Experience. Natura, cultura, biodiversità: eccellenti risorse per un turismo sostenibile

Vista di Alassio

Martedì 21 marzo dalle 9 alle 12 Alassio ha ospitato il primo educational per le Guide Ambientali Escursionistiche incentrato sui temi di un turismo ormai improntato al mood esperienziale. Presenti all’Auditorium Roberto Baldassarre della Biblioteca Civica di Alassio oltre venti Guide Ambientali Escursionistiche provenienti da tutto il ponente ligure per scoprire le proposte sentieristiche disegnate dalla Città di Alassio. Sul palco le numerose “esperienze” che la Città del Muretto ha pensato e messo in atto per rinnovare la propria offerta turistica attraverso il portale Visitalassio.

“Si è parlato della rete dei sentieri, dei Giardini di Villa della Pergola, del Festival Nazionale della Cucina Coi Fiori – spiega il Sindaco Marco Melgrati, intervenuto in apertura dell’incontro – Tengo a ringraziare particolarmente Luca Patelli, Alessandra Ricci e Claudio Porchia per i loro precisi e puntuali interventi e risposte alle numerose domande che sono scaturite a seguito degli interventi”.

Non solo aggiornamenti ma anche novità tematiche. “A breve – aggiunge infatti Igor Colombi, amministratore unico di Gesco srl – verranno comunicati i tre nuovi percorsi di trekking con le guide specializzate GAE”. Tutto ciò durante la mattinata mentre il pomeriggio è stato dedicato a un’escursione sui sentieri presentati con Luca Patelli e il Prof Bruno Schivo, noto studioso impegnato nella promozione e divulgazione del patrimonio artistico, storico, architettonico e devozionale del comprensorio alassino”.

Advertisements