Pnrr, presidente Toti incontra a Roma ministro Fitto

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone hanno incontrato oggi il ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR Raffaele Fitto.

“Ringraziamo il ministro Fitto per il confronto, molto costruttivo – spiega il presidente Toti – Durante l’incontro di oggi si è discusso di PNRR e delle novità contenute nel piano REPower UE, per poterne sfruttare al meglio le possibilità per quanto riguarda il ciclo dei rifiuti e per la realizzazione di filiere di energia pulita, utili in particolare per una regione come la Liguria con il suo sistema portuale sia industriale sia da diporto. Oltre a questo – aggiunge Toti – si è parlato delle nuove opere da finanziare con la nuova programmazione FSC – Fondi per Sviluppo e la Coesione”.

“Regione Liguria – conclude il presidente Toti – è una regione che si è confermata capace di utilizzare in fretta e bene tutti fondi a disposizione: ci rivedremo con il ministro Fitto nelle prossime settimane, non appena saranno definite con l’Europa le modifiche relative al PNRR e, dunque, le modalità di utilizzo degli altri fondi di sviluppo”.

Advertisements