Mostra di Mario Rossello alla Galleria Signori Arte

Il 24 marzo alle ore 18.00, presso la Galleria Signori Arte di Albissola Marina, sarà inaugurata la mostra “Mario Rossello” basata su un nucleo di oltre sessanta opere realizzate dall’artista tra gli anni Sessanta e Settanta.

Il nucleo principale è composto da dipinti presentati nelle mostre personali che Mario Rossello tenne a Palazzo Reale a Milano (1973) e presso Palazzo Grassi a Venezia (1976). Oltre ai dipinti, saranno esposti anche numerosi bronzi esplicativi delle indagini sull’uomo e la natura che Rossello stava portando avanti, negli stessi anni, anche in pittura.

Nell’occasione sarà pubblicato un catalogo con testo critico della storica dell’arte Cecilia Nastasi e comprensivo delle riproduzioni di tutte le opere dell’artista raccolte da Alessandro Signori e disponibili alla vendita.

Advertisements

Le opere esposte permetteranno ai visitatori di ricavare un’impressione generale dell’arte di Rossello in anni molto importanti per il suo sviluppo: dalle tele dei primi anni Sessanta ancora non figurative, alle prove degli anni Settanta in cui l’artista si confronta con la condizione alienata dell’uomo nella società contemporanea e fa i conti con una natura trasfigurata.

Inaugurazione venerdì 24 marzo, ore 18.00 presso la Galleria SIGNORI ARTE, Corso Bigliati 88 Albissola Marina (SV). Libera – e gradita – la partecipazione. L’esposizione sarà visitabile fino al 22 aprile 2023. Il catalogo sarà disponibile anche in formato digitale. Dal lunedì al sabato 16.00/19.30. Per info 349 4496893 – 019 489731