Franco Fasano al Teatro Ambra di Albenga per la Festa del papà

Domenica 19 marzo, alle ore 18.00 il Teatro Ambra apre le sue porte per il recital “Io amo: … Così ogni tanto mi oriento”, scritto apposta dal cantautore “ingauno-alassino”.

Canzoni, aneddoti e testimonianze e soprattutto immagini che sapranno raccontare i 50 anni di storia della musica  di Fasano che ha visto al centro della sua ispirazione la riviera di ponente.

Il padre Antonio, noto fotografo, e la madre Prudenzina, decisero di trasferirsi in Liguria per far nascere e crescere il loro “Gianfranco” che nacque proprio ad Albenga.

Advertisements

Sarà una di quelle domeniche pomeriggio indimenticabili dove il pubblico presente, di tutte le età, si sentirà a casa. L’Ambra diventerà un po’ casa mia. Con me ci sarà Mauro Vero alla chitarra, con il quale fondai la mia prima band (ndr. La bella età), Mario Mesiano, attore e direttore del Teatro Ambra, che darà voce ad alcuni episodi contenuti nel mio recente libro “Io amo” scritto a quattro mani con Massimiliano Beneggi” e tanti ospiti a sorpresa” racconta con entusiasmo il cantautore.

Fasano è spesso presente alle  iniziative benefiche organizzate dai Fieui di Caruggi; in questa occasione l’incasso sarà pro Teatro Ambra: “Franco, anzi Gianfranco – dice Mesiano – lo conosco da quando eravamo bambini e quando gli ho chiesto di sostenerci, in questo periodo ancora difficile dopo il lockdown, si è messo immediatamente a disposizione a una condizione: che lo spettacolo fosse dedicato a suo padre Antonio che io ebbi il piacere di conoscere. E allora quale migliore occasione del giorno della Festa del papà per ospitarlo?”.

Biglietti disponibili presso: IAT Piazza San Michele – Uffici S HUB; STROBE SRL Albenga e su Ticket online: www.italianticket.it e  www.vivaticket.it | Per prenotaizoni e dettagli 3921854443