di Claudio Almanzi —Stanno ottenendo un notevole successo di pubblico gli incontri e le conferenze dell’Unitre di Borghetto Santo Spirito che si erano interrotti a causa del Covid. L’appuntamento è sempre previsto per le ore 15 e 30 nella sala polivalente di Palazzo Pietracaprina. Pur essendo delle conferenze organizzate dall’ Unitre Comprensoriale Ingauna, plesso di Borghetto Santo Spirito, gli appuntamenti sono aperti a tutta la cittadinanza e gratuiti. Ad aprire il cartellone è stata una interessante conferenza di Graziella Frasca Gallo, che ha proposto l’incontro “Una letterata italiana poco conosciuta: Rosetta Provera Loy”. È seguito il pomeriggio con il giornalista e scrittore Pier Paolo Cervone che ha presentato il volume “La grande guerra dai nostri inviati”.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Seguiranno, fino ad aprile, numerosi pomeriggi con presentazioni di libri, proiezioni di diapositive con commento, incontri di medicina e di avvicinamento all’opera. Oggi è previsto l’incontro con le stupende immagini ed il commento dell’instancabile viaggiatore ed affabulatore Giuseppe Peretti: l’appuntamento è dedicato al Lago di Garda ed al Mincio, visitati in occasione di una pedalata che ha circumnavigato il lago e raggiunto il Po fra caratteristici borghi, piccoli porti, boschi e storiche città.
Questi i successivi incontri: 13 marzo Piera Alba Merlo “In giro per l’ Europa”. Proiezione di immagini e commento. 20 marzo Filomena Pistone che presenterà il volume “Terrore” (Albatros editore) con introduzione di Graziella Frasca Gallo; 27 marzo Giuseppe Peretti. La costa Adriatica in bici: Un itinerario ricco di storia, d’arte e di natura che da Trieste costeggia il mare fino a raggiungere la Puglia; 3 aprile Marco Viara “Le malattie della mano”; 17 aprile Mauro Canova “Il libretto del Don Giovanni di Lorenzo da Ponte”.
Per avere maggiori informazioni è possibile telefonare alla Biblioteca Civica Palazzo E. Pietracaprina al numero 0182 973016 oppure scrivere all’ indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.borghettosantospirito.sv.it