Nella giornata di ieri si sono espletate le procedure di gara per l’assegnazione ad Albenga dei lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi di via Trieste.
La ditta Fratelli Bologna si è aggiudicata in via provvisoria (sono in corso le procedure di verifica) la gara da 130 mila euro proponendo un ribasso sull’importo del 6,7%.
L’intervento prevede il rifacimento del marciapiede ammalorato per la presenza delle radici delle magnolie nel tratto che va da Piazza del Popolo a via Don Isola lato levante, la rimozione di alcuni alberi, il riposizionamento dei sampietrini e l’adeguamento degli scivoli anche attraverso il posizionamento di piastrelle LOGES così come previsto dal PEBA (Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche).
Spiega il vicesindaco Alberto Passino: “Dopo Lungocenta Trento e Viale Martiri a breve inizieranno i lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Trieste nel tratto che va da Piazza del Popolo a via Don Isola.
La ditta riporrà particolare attenzione al superamento delle barriere architettoniche, così come previsto dal PEBA.
Saranno effettuati inoltre interventi sugli alberi volti a arginare i problemi determinati dalle radici e a rendere più agevole il passaggio dei cittadini”.
Aggiunge il sindaco Riccardo Tomatis: “Purtroppo le piantumazione fatte anni fa, a distanza di tempo stanno danneggiando i piani viabili e i marciapiedi. Cercheremo di far fronte al problema intervenendo, secondo programmazione, sulle diverse criticità.
Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto quotidianamente in piena sinergia con l’Amministrazione Comunale”.