Giorno del Ricordo: seduta solenne del Consiglio regionale

Domani, giovedì 9 febbraio, Seduta solenne dell’Assemblea legislativa per celebrare il Giorno del Ricordo. Al termine si svolgerà la premiazione degli studenti che hanno vinto la XXI edizione del concorso bandito dal Consiglio regionale sulla tragedia delle foibe e sull’esodo

Il Palazzo di Regione Liguria in Piazza De Ferrari a Genova

Domani, giovedì 9 febbraio, alle ore 10,30 nell’ Aula consiliare Sandro Pertini , in via Fieschi 15, a Genova si svolgerà la Seduta solenne del Consiglio regionale dedicata alle celebrazioni del Giorno del Ricordo in memoria degli italiani dell’Istria, Fiume e Dalmazia, uccisi o costretti all’esodo, alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Aprirà i lavori il presidente dell’Assemblea legislativa Gianmarco Medusei, seguirà l’orazione ufficiale di Petra Di Laghi, dottoranda di ricerca presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” ed autrice di pubblicazioni sull’esodo giuliano-dalmata.

Al termine della seduta saranno premiati gli studenti che hanno vinto il concorso bandito dal Consiglio regionale sulla tragedia delle foibe e sull’esodo.

Advertisements