Il Lions Club Alassio tributa il fondatore internazionale Melvin Jones

Il Lions Club International oggi è una realtà costituita da più 1,4 milioni di soci operanti in più di duecento nazioni rappresentando, dal 1917, una delle più importanti comunità di servizio e volontariato del mondo.

“La nostra associazione – ricorda la Presidente del Club alassino Mirella Rotondo – è nata grazie all’iniziativa di un uomo d’affari di Chicago: Melvin Jones, un sognatore, un benefattore ed un pragmatista. Nel 1958, due anni dopo la fondazione del nostro club, uno dei più antichi d’Italia, il Board del Lions Clubs International proclamò ufficialmente Melvin Jones fondatore dei Lions Club a riconoscimento del suo ruolo nel fornire la leadership, la capacità organizzativa, la tenacia e l’energia necessaria a gettare le fondamenta della nostra realtà umanitaria”.

In tale ottica nel 1973 fu stato istituito dalla Lions Club International Foundation, il Melvin Jones Fellowship, un apprezzamento nato per riconoscere la particolare generosità e disponibilità individuale.
“Ad oggi, oltre 242.000 Lions e non – ricordano dal Lions Club di Alassio – hanno ricevuto questo apprezzamento nel mondo tra i quali 5.374 italiani e 6 nostri consoci Elena Bergallo, Vincenzo Maglione, Clemente Muroni, Roberto Ravera, Graziano Taramasso e Gianni Carbone”
L’evento è stato inoltre allietato dall’ingresso di un nuovo socio, Mattia Siniscalchi, giovane commerciante noto nel comprensorio alassino ed ingauno.

Advertisements