Chiudere l’anno con un bel gesto

Sempre più persone raccolgono tappi di plastica per uno scopo benefico. Quella che all’inizio sembrava una bufala, una invenzione dei social si è rivelata in realtà una bella storia con vari aspetti positivi.

Innanzitutto si fa un’ottima raccolta differenziata e si ricicla un materiale che sarebbe, altrimenti, assai inquinante. E poi, soprattutto, si può fare del bene. Infatti alcune aziende specializzate ricambiano la raccolta e consegna dei tappi di platica con carrozzine per anziani o disabili oppure con altri presidi sanitari. Certo i quantitativi da raccogliere sono notevoli (decine di quintali), ma con la collaborazione di molti si può raggiungere lo scopo.

E così proprio per la fine dell’anno i Fieui di caruggi di Albenga, Ruote d’epoca di Villanova e il Lions Club Albenga Valle del Lerrone Garlenda hanno potuto consegnare una carrozzina agli ospiti della Residenza Protetta A.C.S. Peagna – Ceriale. In passato altri presidi sanitari sono stati donati anche all’Istituto Domenico Trincheri di Albenga. E la raccolta tappi continua.

Advertisements