Albenga: Via Trieste diventa più bella e accessibile

Con delibera di giunta dello scorso giovedì 15 dicembre è stato approvato ad Albenga il progetto definitivo/esecutivo per interventi di manutenzione straordinaria dei marciapiedi di via Trieste.

I lavori, che ammontano a 130 mila euro stanziati dall’Amministrazione Comunale, saranno messi a gara nelle prossime settimane.

Spiega il vicesindaco Alberto Passino: “Abbiamo deciso di rivolgere una particolare attenzione ai marciapiedi della nostra città spesso rovinati e resi irregolari dalle radici degli alberi. Dopo Lungocenta Trento e Viale Martiri interverremo su via Trieste nel tratto che va da Piazza del Popolo a via Don Isola, lato levante. Abbiamo rivolto una particolare attenzione anche al superamento delle barriere architettoniche, così come previsto dal PEBA”.

Aggiunge il sindaco Riccardo Tomatis: “Si tratta di interventi particolarmente attesi dai nostri concittadini. Nel progetto è prevista anche la sostituzione di alcuni alberi alla quale provvederemo anche attraverso la preziosa collaborazione dei nostri giardinieri. Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto quotidianamente in piena sinergia con l’Amministrazione Comunale”.