Torna a Savona la Corsa dei Babbi Natale

Appuntamento sabato 17 dicembre in piazza Sisto a partire dalle 15.30, di corsa dalle ore 20. Partecipazione gratuita alla sola condizione di indossare un capo natalizio. L'assessore Rossello: “Speriamo possa essere l’occasioni per le tante associazioni del territorio di partecipare connotando la propria presenza”

Sabato 17 dicembre torna a Savona la Corsa dei Babbi Natale che quest’anno diventa “slow run”. Dopo la pausa forzata a causa della pandemia, a grande richiesta, i Babbi Natale animeranno nuovamente le vie del centro.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La novità di questa edizione consisterà nella partecipazione gratuita alla sola condizione di indossare un capo natalizio o di colore rosso.

Siamo felici che torni la corsa dei Babbi Natale – dichiara l’assessore allo Sport Francesco Rossello – un grande momento di festa per tutte le famiglie. Speriamo possa anche essere l’occasioni per le tante associazioni presenti sul territorio di partecipare connotando la propria presenza. La macchia rossa che caratterizza solitamente la corsa vuole anche offrire un piccolo momento di gioia e speranza alle tante persone che in questo momento soffrono”.

L’appuntamento sarà in piazza Sisto IV dalle 15.30 alle 19 per un pomeriggio di animazione per bambini e non curata dall’anchor-man Gianni Rossi, ideatore e animatore del Red Carpet del Festival di Sanremo che coordinerà le iniziative dell’associazione “SannaClown Vip Savona” e le performances di ballo del Centro Accademico Danza Moderna che coinvolgeranno anche il pubblico presente.

Nel corso del pomeriggio ci sarà anche l’esibizione della Banda degli Alpini e altre sorprese che culmineranno, poco prima della partenza – prevista per le 20- con l’arrivo a sorpresa del Babbo Natale acrobata che distribuirà dolci e caramelle a tutti i bambini presenti.

Alle ore 20 la partenza per il giro nel centro cittadino, al termine del quale comincerà la festa finale “Aspettando Santa Claus” presentata sempre da Gianni Rossi. Saranno anche presenti postazioni di street-food per rifocillare e scaldare i partecipanti con assaggi di dolce e salato.

Chi è sprovvisto di capi natalizi o vuole acquistarne uno può recarsi allo Sporting di piazza Guido Rossa (abito di Babbo Natale 10 euro; cappellino 5; cerchietto da renna 3) fino al 16 dicembre; nel pomeriggio del 17, invece, verrà predisposteo un corner in piazza Sisto IV dalle ore 15,30 fino alle 19.

L’evento è organizzato dall’Associazione Chicchi di Riso onlus in collaborazione con il Comune di Savona e Asd-Sportiva-mente.