Oltre 87 mila euro per il rifacimento del pavimento della palestra di Leca

Partiranno lunedì 19 dicembre i lavori di rifacimento del pavimento della palestra delle scuole di Leca d’Albenga. Si tratta di un intervento da 87mila 840 euro che sarà eseguito dalla ditta “Cerrato pavimenti”.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “La ditta eseguirà le diverse fasi di lavorazione sfruttando il periodo delle festività natalizie al fine di arrecare meno disagio possibile al regolare svolgimento dell’attività scolastica e delle attività sportive che si svolgono all’interno della palestra.

L’intervento prevede la rimozione del pavimento esistente, ormai vetusto, la preparazione del fondo e il posizionamento della nuova pavimentazione che avrà caratteristiche moderne in grado di migliorare le prestazioni sportive e garantire un più elevato grado di sicurezza alleviando le sollecitazioni articolari di studenti e atleti. Il materiale utilizzato sarà certificato e omologato dalla federazione sportiva.”

Advertisements

Oltre a questo intervento sarà effettuata la tinteggiatura delle pareti della palestra e la protezione degli elementi, dei pilastri e degli ingombri che si trovano all’interno di tali spazi.

Conclude il primo cittadino: “Lo sport è importantissimo sia per il benessere psicofisico che per l’educazione dei giovani. Praticandolo i ragazzi imparano il rispetto delle regole e del prossimo, imparano a confrontarsi con gli altri e a rapportarsi sia con i compagni di squadra che con gli avversari, il tutto con spirito competitivo, ma al tempo stesso sviluppano quel senso di solidarietà e collaborazione che stanno alla base della vita di ogni comunità”.