“Libri sotto l’albero” a Loano, in sala consiliare il laboratorio “Babbo Natale uno di noi”

Babbo natale

A Loano prosegue “Libri sotto l’albero”, la rassegna cultural-letteraria di letture e laboratori per i bimbi e le loro famiglie promossa dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione l’Aps #cosavuoichetilegga, il Mondadori Bookstore di Loano, Pro Loco Loano APS, Cai Loano e l’Associazione Dopodomani Onlus.

Domenica 11 dicembre nella sala consiliare di Palazzo Doria a Loano si terrà il secondo appuntamento di “Bibliobimbi”, ciclo di letture e laboratori per bambini, bambine e loro famiglie. Alle 16.30 prenderà il via “Babbo Natale uno di noi”, pomeriggio di letture ad alta voce e laboratorio a tema natalizio: “Leggeremo alcuni brani del bellissimi libri ‘Babbo Natale fa gli straordinari’ (Rizzoli) e ‘Il secondo lavoro di Babbo Natale’, la serie ideata e scritta da Michele D’Ignazio ed illustrata da Sergio Olivotti. Ispirati dalla lettura, realizzeremo giocattoli riciclando rifiuti mettendo insieme l’amore per la natura, il rispetto dell’ambiente e la cultura del riuso, ma anche l’importanza di ascoltare il proprio cuore”.

Letture ad alta voce e conduzione a cura di Monica Maggi, alias Tata Narrastorie, di Casa Cultural. Ospite speciale Sergio Olivotti.

L’incontro è a cura dell’Aps #cosavuoichetilegga ed è rivolto ai bambini dai 5 anni in su. La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotare contattando il numero +39.347.503.1329.