Urologia: esperti a confronto presso la sede dell’Ordine dei Medici di Savona

un laboratorio medico

“Le malattie infiammatorie e infettive dell’apparato genitourinario” è il tema al centro del Convegno organizzato dalla S.C. Urologia dell’Ospedale S.Paolo sabato 3 dicembre presso la sede dell’Ordine dei Medici di Savona.

Le malattie infiammatorie e infettive dell’apparato genito-urinario sono numerose, frequenti e comuni a entrambi i sessi. Il loro trattamento non è affatto scontato e deve essere ragionato tenendo conto delle varie e diverse patogenesi e del crescente fenomeno della resistenza agli antibiotici.- spiega il Dott. Maurizio Schenone, responsabile scientifico dell’evento e direttore della S.C. Urologia di Savona- Negli ultimi anni, inoltre, la disponibilità di svariati integratori alimentari richiede un’adeguata conoscenza sul loro impiego. In quest’ambito risulta quanto mai importante condividere percorsi di diagnosi e terapia tra medici di famiglia, urologi, medici di laboratorio, infettivologi e internisti.”

Il congresso intende offrire un approfondimento sulle malattie infettive e infiammatorie dell’apparato genitourinario e al tempo si prefigge di stimolare un proficuo confronto ed una più stretta collaborazione tra i professionisti coinvolti nel trattamento di queste patologie.”.