Albenga: una messa per ricordare i piloti del canadair che hanno perso la vita in Sicilia e tutti i volontari

lutto candela

Domenica 4 dicembre alle ore 18,00 nella Cattedrale San Michele di Albenga sarà celebrata una messa per Matteo Pozzoli e Roberto Mazzone, i due piloti del Canadair che, lo scorso 28 ottobre, hanno perso la vita dopo un impatto con un costone roccioso del monte Calcinera in Sicilia e tutti i volontari che quest’anno hanno perso la vita durante lo svolgimento delle loro mansioni.

L’idea è partita dai volontari della Protezione Civile di Albenga gruppo antincendio boschivo in collaborazione con il Coordinamento Provinciale di Protezione civile della Provincia di Savona che, durante le emergenze e gli incendi boschivi, operano fianco a fianco con i vigili del fuoco.

Affermano dalla Protezione Civile di Albenga: “Abbiamo chiesto la celebrazione di questa messa a suffragio di quelli che sono due eroi dei nostri tempi. Matteo Pozzoli e Roberto Mazzone hanno perso la vita nell’esercizio del loro lavoro.

Advertisements

Durante le emergenze e gli incendi operiamo fianco a fianco con i vigili del fuoco e, durante gli incendi boschivi più devastanti, spesso attendiamo speranzosi l’arrivo dei Canadair. È importante per noi celebrare questa messa e speriamo che possano essere in molti a parteciparvi dimostrando la propria vicinanza a coloro che rischiano la vita per gli altri e per il nostro territorio”.