Federalberghi Varazze: Pamela Falzone nuovo presidente degli albergatori di zona

L’assemblea di Federalberghi Varazze ha eletto Pamela Falzone nuovo presidente degli albergatori di zona. L’imprenditrice, classe 1982, prosegue la tradizione di famiglia che da decenni è radicata nel settore alberghiero e oggi è al timone dell’Hotel Villa Gloria di Varazze insieme al fratello e ai genitori.

Succede ad Andrea Bruzzone, che ora riveste il ruolo di vicepresidente insieme a Giuseppe Cerminara.

Savonese, Falzone ha effettuato studi classici, laureandosi in Conservazione dei beni culturali, per poi dedicarsi a pieno al mondo del turismo a cui è legata da sempre per via della sua storia personale.

«La mia famiglia e i miei genitori hanno sempre gestito alberghi a Varazze – spiega – Dopo gli studi, anche io mi sono dedicata al turismo. Sono orgogliosa di poter guidare la sezione varazzina di Federalberghi: percepisco questo incarico come una grande responsabilità. Per me è importante la visione di squadra: è mia intenzione essere a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare e creare una collaborazione duratura e funzionale. Credo che si debba puntare sul valorizzare le ricchezze che il nostro territorio può offrire e non solo fronteggiare le difficoltà del settore, che pure sono numerose e hanno un peso. La nostra Riviera ha una marea di punti di forza, esperienze da offrire, luoghi da visitare, che spesso non vengono valorizzati, perché non vengono proposti. Per me è determinante fornire all’ospite il massimo delle informazioni, affinché chi soggiorna nelle nostre strutture possa vivere e conoscere a pieno il territorio, innamorandosene per poi tornare. Anche questo è un modo per fidelizzare gli ospiti».