Gli studenti dell’Alberghiero di Alassio come sempre saranno presenti! Tutti a Cannes in occasione della “VII Settimana del Cibo Italiano nel Mondo” che si svolgerà domani, mercoledì 16 novembre al Palais de Victoires.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Prosegue la collaborazione degli studenti dell’Alberghiero dell’Istituto Giancardi Galilei Aicardi con la Camera di Commercio Italiana a Nizza in accordo con l’Assessorato alle Politiche Scolastiche e al Commercio del Comune di Alassio. Come, Fabbrica delle De.C.O. prodotti a denominazione comunale di origine, la delegazione si recherà prima a visitare l’Annex Beach di Cannes locale rinomato della Costa Azzurra per l’innovazione nel campo ristorativo. Allestirà poi con i ragazzi di V Cucina, V Pasticceria e V Sala uno show cooking per gli intervenuti all’evento sportivo.
L’evento viene organizzato nella Settimana della Cucina Italiana nel Mondo in collaborazione con il Consolato Italiano a Nizza, la Camera di Commercio Italiana a Nizza, Istituto di Istruzione secondaria superiore Giancardi Galilei Aicardi di Alassio e Comune di Alassio-Assessorato al Commercio.
L’intento è sempre duplice: laboratorio in presenza per i ragazzi attraverso una concreta esperienza di gestione e veicolazione della cultura e tradizioni enogastronomiche della Città di Alassio.
“Mai come in questo momento – dichiara l’Assessore Fabio Macheda nel ringraziare i partner istituzionali che assieme al Comune hanno permesso la realizzazione dell’evento – attività educative ed esperienziali transfrontaliere tra Italia e Francia sono l’emblema di un sistema di Unione Europea che garantisce crescita umana e professionale per i nostri studenti delle scuole superiori”.