Pastorino: “Mio passaggio alla commissione Trasporti è doveroso per la nostra Liguria e le sue infrastrutture”

Luca Pastorino

“In questa nuova legislatura passo dalla Commissione Economica alla Commissione Trasporti, riunitasi oggi per la prima volta. Una decisione presa nel segno delle esigenze infrastrutturali della Liguria”, è il commento del deputato ligure iscritto al gruppo misto Luca Pastorino, da oggi membro della Commissione Trasporti alla Camera.

“I temi liguri legati alle infrastrutture e ai trasporti sono tanti e tutti fondamentali: dai lavori per il Terzo Valico al Tunnel della Fontanabuona, e poi il nodo di Genova e i porti con una attenzione massima al lavoro, arginando in ogni modo i tentativi sempre piu frequenti di autoproduzione. Non dimentichiamo che devono essere date risposte ai cittadini di Certosa, di Fegino, del Campasso e di quelle zone interessate dagli interventi, sì necessari ma la cui realizzazione deve prevedere una giusta e doverosa attenzione ai cittadini”, continua Pastorino.

Che conclude: “Mi auguro di lavorare insieme a tutti i miei colleghi liguri a partire dal vice ministro ai Trasporti Edoardo Rixi nel segno di una prospettiva di sviluppo infrastrutturale che deve essere traguardata da tutti nel segno, appunto, della Liguria”.