Albenga: Open day alla scuola di arti grafiche e audiovisive Visual School

Porte aperte per incontrare i docenti e visitare la struttura

Albenga, Sabato 8 ottobre a partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 12:00, la Visual School, scuola di arti grafiche a audiovisive, apre le porte per un Open Day durante il quale gli interessati potranno incontrare i docenti e visitare la struttura.

Due i percorsi proposti dal nuovo percorso didattico: Advertising, che comprende le materie graphic design, fotografia e videomaking, e Storytelling che comprende sceneggiatura per cinema, tv e fumetto, storyboarding e disegno e videomaking.

La filosofia della Visual è di proporre un insegnamento del tutto simile a quello di una “bottega”, dove l’allievo impara lavorando fianco a fianco del professionista scontrandosi con le problematiche reali di ogni ambito di interesse e di azione.

Advertisements

Questo approccio ha permesso negli anni di inserire nel mondo del lavoro decine di studenti, anche grazie alla fitta rete di contatti che gli stessi docenti possiedono e che mettono sempre al servizio degli studenti.

L’Open Day si terrà nel giorno e nell’orario indicato presso la sede in Piazza Corridoni 9, ad Albenga (presso lo Yepp e l’Ex cinema Astor).