Al Teatro Castello di Spotorno una serata di Musica

note musicali

Venerdì 7ottobre 2022, alle ore 21 presso il Teatro Castello di Spotorno si terrà una serata di Musica a cura della Big Band della Filarmonica “Amici dell’Arte” del Golfo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Questo gruppo musicale, denominato anche “la Big Band del Golfo dell’isola”, è ormai un punto di riferimento per i musicisti e gli appassionati di musica dei 4 Comuni di Spotorno, Noli, Bergeggi e Vezzi Portio, comuni che danno appunto vita al Comprensorio del “Golfo dell’Isola”.

Venerdì sera, a Spotorno, alla presenza dei 4 Sindaci si svolgerà una serata di musica e spettacolo ad ingresso gratuito che ha come obiettivo spiegare e incoraggiare la nascita di una “Officina Musicale” nel comprensorio di questi 4 Comuni.

Questo progetto, che rivitalizzerebbe l’opera che da anni svolge sul territorio la Filarmonica “Amici dell’Arte” di Noli, ha un respiro ampio e vorrebbe abbracciare anche altre Associazioni già esistenti e altre proposte culturali, artistiche e musicali che potrebbero caratterizzare l’offerta sul territorio, con una particolare attenzione agli Istituti Comprensivi, ai giovani, agli anziani ed alle persone diversamente abili.

A tale proposito interverranno in gita didattica i ragazzi del progetto “OrchestrAbili” di Savona e Albenga, progetto sociale e musicale finanziato dalla Regione Liguria a valere sull’avviso “Abilità al Plurale 2” con capofila il Consorzio Sociale Il Sestante, che vede quindi in prima fila anche la Cooperativa Progetto Città e diverse Associazioni quali l’ANFFAS di Albenga, la Associazione “Genitori de La Nostra famiglia” e “Down Savona”.

La serata è organizzata dalla Associazione Musicale “G.B. Pergolesi” di Vallecrosia che da anni collabora attivamente nel campo musicale con la Filarmonica “Amici dell’Arte” di Noli ed il Comune di Spotorno.