Marco Buonocore, un albenganese in nazionale

L’ albenganese Marco Buonocore dopo un drammatico incidente in moto ha subito l’amputazione di una gamba. Però non si è mai arreso, contando anche su una famiglia speciale e su tanti amici che non gli hanno fatto mancare affetto e solidarietà. Anche grazie a tutto questo ha potuto continuare a coltivare la sua passione per il calcio ed è attualmente un validissimo difensore della Levante C Pegliese che partecipa al Campionato italiano di calcio amputati.

E, soprattutto, è da tempo un punto fermo della Nazionale italiana di calcio amputati. In questi giorni è partito con tutto il team azzurro per la Turchia alla volta di Istanbul per partecipare ai Campionati mondiali di calci, in programma dal 30 settembre al 9 ottobre.

Gli azzurri debutteranno sabato 1 ottobre alle ore 14,30 con l’Iraq, il 2 ottobre alle ore 16 affronteranno invece l’Uruguay ed il 3 ottobre alle ore 13,30 l’Angola. Nel bagaglio di Marco Buonocore accanto alla maglia azzurra fa capolino un portafortuna speciale: il foulard giallo dei Fieui di caruggi di Albenga. “La fionda – sorride – è un simbolo importante e ogni giorno mi ricorda di prendere a sassate gli ostacoli che la vita ci presenta. Perciò avanti tutta!”.

Advertisements