Savona, la riapertura di via Bove sarà la prossima settimana

Cartello Area cantieri lavori in corso

A Savona la riapertura di via Bove, e la conseguente modifica dei sensi di percorrenza della stessa via, necessita di un intervento congiunto sulla segnaletica orizzontale e verticale che deve essere necessariamente eseguito contestualmente alla riapertura della strada, per evitare che indicazioni contrastanti possano generare pregiudizio alla circolazione stradale.

L’apertura della strada, inizialmente prevista per il 30/09 è stata posticipata ai primi giorni della settimana entrante, a causa delle condizioni meteo che hanno impedito l’esecuzione della segnaletica orizzontale.

La riprogrammazione sarà presumibilmente decisa nella giornata di domani (30 settembre), dopo un sopralluogo congiunto tra Settore Lavori Pubblici e Polizia Locale. E’ possibile ipotizzare lunedì 03/10 oppure martedì 04/10.

Advertisements

In ogni caso è necessario che vengano spostate le auto che sono parcheggiate lungo il tratto di via Bove compreso tra via Buonarroti e via Cuneo (oggi strada senza sbocco) in quanto, dopo l’apertura di via Bove, le stesse saranno di ingombro alla circolazione in direzione levante (da via Cuneo verso Via Buonarroti), oltre ad impedire il rifacimento della segnaletica orizzontale.