Mercato telematico dei prodotti ittici, la Camera di Commercio attiva l’help desk

Nuovo servizio per imprese, pescherie, grossisti, ristoratori

Palazzo Lamba Doria, entrata della Camera di commercio a Savona

Sei un’impresa del comparto pesca? Sei un grossista o hai una pescheria o un ristorante? La BMTI (Borsa merci telematica italiana, società del Sistema camerale per la regolazione e la trasparenza del mercato e per la diffusione dei prezzi e dell’informazione economica) e il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali hanno creato il mercato telematico dei prodotti ittici https://ittico.bmti.it – dove è possibile comprare e vendere online i prodotti ittici.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La Camera di commercio Riviere di Liguria ha attivato un Help desk per informare gli interessati sulle modalità e i vantaggi dell’utilizzo di questo servizio.

“Il Mercato telematico dei prodotti ittici – spiega la Camera di Commercio – è uno spazio virtuale dedicato al settore pesca e acquacoltura. Proprio come in un vero mercato, al suo interno è possibile scambiare i prodotti, prenotarli per acquistarli successivamente, promuovere la propria impresa e informarsi sui prezzi. È stato pensato per i professionisti del settore, ma ci sono anche spazi a disposizione del consumatore e di altri soggetti potenzialmente interessati”.

Possono accedere al servizio le imprese del settore ittico (imprenditori ittici, allevatori, acquirenti); organizzazioni di produttori e cooperative del settore ittico; soggetti intermediari. Tramite il mercato telematico, le imprese possono: inserire proposte di vendita o di acquisto; visualizzare le proposte di vendita e di acquisto già presenti nella piattaforma; iniziare un’asta con un altro operatore, direttamente o tramite l’aiuto di un soggetto intermediario; concludere un contratto, saltando la fase d’asta, tramite l’aiuto di un soggetto intermediario.

Il portale si articola in 4 sezioni: la piattaforma di contrattazione; le aziende in vetrina; la piattaforma di prenotazione; consulta i prezzi.

L’Help desk della Camera di Commercio è attivo il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12 e si accede: telefonicamente contattando il numero 0187.728232, tramite e-mail scrivendo a martina.papa@rivlig.camcom.it; compilando il modulo di richiesta dal sito della Camera di Commercio http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=216