Ci vuole coraggio, tenacia e la forza concreta di tantissime persone per “fare sparire” dal mondo una malattia complicata e imprevedibile come la sclerosi multipla. Infatti, come evidenzia il Barometro della Sclerosi Multipla e patologie correlate 2022, 133.000 persone, di cui circa la metà sono giovani tra i 25 e i 40 anni, devono fare i conti ogni giorno con la sclerosi multipla per vivere fino in fondo la propria vita.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Per cambiare lo stato delle cose, per fare sparire la paura della sclerosi multipla oggi dalla vita di tanti bambini, giovani e adulti e per costruire tramite la ricerca le fondamenta di un mondo in cui tutti saranno liberi dalla sclerosi multipla, a ottobre potremo andare tutti nella piazza della nostra città, del nostro paese, del nostro quartiere a cercare il rosso, il giallo e il verde delle “Mele di Aism”.
L’anno scorso nei giorni della “Mela di Aism” sono stati raccolti 2 milioni di euro grazie ai quali Aism ha garantito e potenziato i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla nelle sue sezioni distribuite in tutta Italia e dato linfa alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.
Sabato 1 ottobre, domenica 2 ottobre e martedì 4 ottobre, Festa del patrono d’Italia San Francesco e Giornata del Dono, istituita per condividere il valore della solidarietà, sarà possibile cercare il punto di solidarietà Aism nella piazza della nostra città: ci troveremo i volontari Aism pronti a informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per garantire a ogni ragazzo, giovane e adulto con sclerosi multipla e patologie correlate la speranza concreta e quotidiana di vedere sparire dalla vita, una volta per tutte, l’impatto a volte devastante della sclerosi multipla.
A Loano i volontari saranno in piazza Rocca nei giorni 1 e 2 ottobre (in caso di maltempo nei giorni 8 e 9 ottobre).
“La Mela di Aism” si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso.