Iniziati i lavori di restauro della cappelletta in via al Cimitero a Leca

Sono iniziati i lavori di restauro della cappelletta in via al Cimitero a Leca.
L’opera finanziata attraverso il bilancio partecipativo (40 mila euro) è stata affidata alla ditta di Bruno Alessandri di Pieve di Teco e curata dal direttore dei lavori l’Arch. Poggi e, per il restauro pittorico interno, dalla dottoressa Stafylopatis.

L’intervento ha visto il rifacimento del basamento e della copertura della cappelletta danneggiata dalla vegetazione e dalle infiltrazioni di acqua piovana.
La prossima settimana inizierà il restauro pittorico per la conservazione di quanto rimane degli affreschi interni.

Afferma il vicesindaco Alberto Passino: “Un intervento che la frazione aveva richiesto e che finalmente vede concretizzarsi. Nelle prossime settimane il restauro pittorico recupererà anche l’affresco della cappelletta e tutti potranno nuovamente apprezzare una testimonianza del passato, riportata nuovamente a un decoro perso da tempo.”

Advertisements

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “La nostra Amministrazione è particolarmente attenta alla cultura e ai beni storici, artistici e architettonici della nostra splendida città.
Il restauro della cappelletta di Leca è stato finanziato attraverso il bilancio partecipativo. Si tratta di un’opera decisa, quindi, dai cittadini.
Credo che questa scelta rappresenti un vero e proprio segnale della sensibilità della Città per la conservazione del suo patrimonio artistico”.