Albenga Dreams 2022: un weekend Fantasy nel Centro Storico

Torri di Albenga in piazza San Michele

Tutto pronto per la settima edizione di Albenga Dreams, la manifestazione dedicata al mondo del Fantasy, del fumetto e del Cosplay che tornerà a riempire, dopo due anni di assenza causa Covid, il bellissimo Centro Storico di Albenga con concerti giornalieri, convegni, mostre, aree giochi attrezzate, workshop, dimostrazioni e gruppi a tema.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Gli ospiti di quest’anno saranno:
• per Star Wars – 501st Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base, Saber Build Trento,
• per il mondo Marvel – The Word Avengers,
• Ghostbusters Italia,
• Per “Il Signore degli Anelli – la Terra di Mezzo cosplayer
• Steampunk Italia.

La manifestazione si terrà tra le vie del Centro Storico e Piazza del Popolo nei giorni Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre, con apertura ufficiale alle ore 17.00 del venerdì in Piazza San Michele e si svolgerà nei giorni successivi a partire dalle ore 15.00 fino alle ore 24.00.
Una delle peculiarità di questa edizione sarà rappresentata dalla grande partecipazione dei locali del Centro che offriranno piatti e drink anche a tema, allestendo in ogni locale veri e propri “mondi fantastici” tutti da visitare e da vivere come in una sorta di fantastico “Palio Fantasy”.
Un’esperienza che saprà coinvolgerà grandi e piccini, appassionati e non, che potranno vivere l’atmosfera magica del mondo fantasy e magari scattare una foto con il proprio personaggio preferito.

Afferma il Presidente dell’Associazione Governo Ombra Luigi Scola: “Siamo contenti di aver ripreso una manifestazione partita nel 2015 e cresciuta nel tempo e diventata un punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere. Ringraziamo tutti gli sponsor e in particolare il gruppo Gaudenti Immobiliare Marina Verde srl per la cultura main sponsor dell’edizione di quest’anno, per la loro fiducia e per il loro contributo alla realizzazione di questa edizione. Un ringraziamento anche all’assessorato al turismo e agli eventi per la collaborazione e ai locali che hanno scelto di aderire a questa manifestazione.”

Afferma Marta Gaia assessore agli eventi del Comune di Albenga: “Nel post Covid torna anche Albenga Dreams e torna nelle vie, nelle piazze, nei palazzi e nei locali del nostro bellissimo Centro Storico. L’atmosfera del mondo fantasy accoglierà cittadini e turisti da Piazza del Popolo accompagnandoli fra musica, fumetti, cosplay e tanto altro. Ci tengo a ringraziare gli sponsor della stagione autunnale (top sponsor: Ital service s.r.l, Coop; official sponsor: Conad; supporter sponsor: Peirano Bibite), l’Assessore al turismo e cultura Alberto Passino, il personale dell’ufficio turismo, il personale della Polizia municipale, gli elettricisti e gli operai del Comune senza i quali non sarebbe possibile realizzare alcun evento.”

Aggiunge il sindaco Riccardo Tomatis: “Settembre è un periodo che, da qualche anno, sta diventando sempre più frequentato in particolare da ospiti stranieri. Creare eventi in questo periodo favorisce i flussi turistici al di fuori stagione di punta prolungandola di fatto”.

PROGRAMMA ALBENGA DREAMS 2022

AREA MANIFESTAZIONE PIAZZA SAN MICHELE
VENERDÌ 9 SETTEMBRE
17.00 inaugurazione
18.00 presentazione del libro “VentoAalto” dialogo con l’autore avv. Marco Bertolino.
19.00 presentazione gruppi cosplay
21.00 conferenza con l’esperto Vincenzo Cusimano: “Valenza ricreativa ed educativa del fumetto”
21.30 concerto “Piano 2B”

SABATO 10 SETTEMBRE
10.00 apertura mercatini
15.00 area cosplay
16.00 concerto “Beggars”
18.00 intervento Ace the Brave
19.00 concerto “Cavalieri di Zara”
21.30 intervista gruppi cosplay
22.30 concerto “Soundtruck”

DOMENICA 11 SETTEMBRE
10.00 apertura mercatini
15.00 intervista gruppi cosplay
16.00 concerto “Teamrocket”
18.00 presentazione libro “Sei nel West Amigo”
19.00 intervista gruppi cosplay
20.30 conferenza su Ennio Morricone a cura del dott. Marco Frasinelli e Orlando Botti, membro del direttivo del cineforum Imperia
21.30 spettacolo di musica e teatro “C’era una volta…Ennio” vita e musica di Ennio Morricone

AREA MANIFESTAZIONE PIAZZA DEL POPOLO
VENERDÌ 9 SETTEMBRE
18.30 conferenza sui videogames
20.30 intervista gruppi cosplay

SABATO 10 SETTEMBRE
17.00 area gruppi cosplay
18.00 conferenza sui giochi di società
20.30 intervista autore
22.30 conferenza fantasy

DOMENICA 11 SETTEMBRE
17.00 intervista ai gruppi cosplay
18.00 laboratori cosplay
20.30 intervista gruppi cosplay
22.30 conferenza

Advertisements


AGENDE E CALENDARI -50% in IBS

I migliori consigli per la scelta della poltrona ideale