Tutto pronto per il premio Quiliano cinema

di Claudio Almanzi – Fine settimana dedicato agli appassionati del Cinema a Quiliano dove si terrà il tanto atteso “Premio Quiliano Cinema”. Grandi star, registi, scrittori, giornalisti, critici, personaggi del mondo dello spettacolo saranno i protagonisti della due giorni al Teatro Nuovo di Valleggia.

Collaterale alla kermesse ci sarà anche l’attesissima mostra di locandine storiche originali tratte dalla spettacolare collezione del Cinema Arena Vittoria di Borghetto Santo Spirito. A scegliere le locandine ed a curare la mostra è il grande esperto e collezionista Marco Tripodi.

Fra gli ospiti illustri della rassegna Steve Della Casa, Luca Merenda, Neri Parenti, Paolo Ruffini, Christian Olcese, Alessandro Boschi, Angelica Giusto, Oscar Prudente e Francisco Saia. “Per me – ci ha detto Luc Merenda- è un onore tornare a Quiliano. Sono contento di poter contribuire a sostenere questo Festival ed aiutare i bravi ragazzi di Quiliano a credere nella forza della bellezza e del Cinema”.

L’evento è organizzato dal Gruppo Cineforum “Quei bravi ragazzi” di Quiliano, dalla Città di Quiliano e dalla Pro Loco di Quiliano, con il patrocinio di GLFC (Genova Liguria Film Commission) e Regione Liguria e grazie allo sponsor GreenUp.