Loano, il sindaco Luca Lettieri incontra il Console Generale della Repubblica Dominicana a Genova Nelson Calera Luna

Questa mattina il sindaco di Loano, Luca Lettieri, ha ricevuto a Palazzo Doria il Console Generale della Repubblica Dominicana a Genova Nelson Calera Luna. L’incontro fa seguito all’elezione a Miss Liguria di Mariela Nunez, 25enne originaria di Santo Domingo ma residente a Genova.

Prima dell’incontro, il Console Generale ha visitato il capannone di Vecchia Loano, l’associazione che ha organizzato le pre-selezioni e poi la finale regionale di Miss Liguria, tenutasi domenica scorsa. Ad accompagnare la delegazione sudamericana (composta, oltre che dal Console Generale, anche dal Vice Console Carlos Giron, dall’Assessore Consolare David Pasmino e dall’addetta stampa Ivonne Torres) c’erano il presidente di Vecchia Loano Agostino Delfino e Mirella Rocca, esclusivista di Miss Italia per il nord-ovest, oltre ad una folta rappresentanza di volontari di Vecchia Loano.

Durante il colloquio a Palazzo Doria, il Console Generale ed il sindaco di Loano hanno approfondito i rapporti tra l’Italia e la Repubblica Dominicana, con particolare attenzione ai tanti punti di contatti tra i due Paesi. Luca Lettieri si è poi congratulato con Mariela Nunez, augurandole “in bocca al lupo” da parte di tutta la comunità loanese. La giovane, infatti, ha partecipato alla finale regionale (tenutasi, come detto, a Loano) dopo aver superato la pre-selezione tenutasi giovedì 25 agosto sempre a Loano.

Advertisements

Al termine, il sindaco Lettieri ha consegnato alla delegazione sudamericana una targa di ringraziamento ed una copia di “Tessere del mosaico”, il volume di Elisa Bruzzone dedicato alla storia della città dei Doria.