Savona Summer Splash al Priamar: gli Africa Unite per il gran finale del Circolo Artisi

Un pomeriggio/sera nella storica fortezza con un carosello di gruppi musicali che si esibiscono a partire dalle ore 16 prima della storica formazione reggae

Un concerto con gli Africa Unite, sabato 10 settembre, storici ambasciatori del reggae italiano, che sul palco estivo del Priamar festeggeranno il 40esimo anno (+1) dalla loro fondazione ed il loro nuovo album In tempo reale.

L’evento Savona Summer Splash è il gran finale della rassegna musicale del circolo Artisi che da maggio ha ospitato più di 30 artisti di calibro regionale e nazionale abbracciando un po’ tutti i generi musicali e coinvolgendo un pubblico di tutte le età, sotto la direzione artistica di Vladi dei Trilli e del suo staff.

Il 10 settembre al Priamar ad esibirsi prima della storica formazione di Pinerolo, sono stati chiamati vari gruppi musicali (The Blue Young Monkeys, Groove Yard Sound, Vladi dei Trilli, Mr. Puma ed una rappresentanza della scena reggae di Savona) che a partire dalle ore 16 riempiranno di musica la storica fortezza, con gli AfricaUnite che si esibiranno intorno alle 21. Iniziative culturali faranno da cornice della manifestazione.

Advertisements

“Siamo molto felici di dare vita a una collaborazione con l’Artisi, uno dei circoli storici di Savona – dicono gli assessori agli Eventi Elisa Di Padova e alla Cultura Nicoletta Negro – Il concerto del Priamar sarà senz’altro l’inizio di una lunga serie di eventi in collaborazione con questa realtà che è una vera istituzione per il territorio”.

“Dopo anni di difficoltà – spiega Stefano Filippi dell’Artisi – finalmente il circolo è tornato a risplendere con un’implementazione dei soci e l’ideazione della rassegna estiva “Artisi Summer Festival” che ha avuto un ottimo riscontro. Questa esperienza è stata una vera e propria sfida per il Circolo che da troppi anni era fermo dal punto di vista degli eventi. Il nuovo dialogo con il Comune di Savona ci ha dato l’opportunità di portare a termine questa esperienza con il grande evento di sabato 10 settembre. La nostra volontà è quella di poter continuare ad organizzare rassegne di questo tipo con l’obiettivo di far diventare l’Artisi un punto di riferimento per gli eventi del territorio savonese e non solo”.