Torna l’effigie dell’Immacolata sullo scoglio del Mombrino

Torna l’effigie dell’Immacolata nella nicchia naturale dello scoglio del Mombrino antistante il Capo della Caprazoppa a Finalmarina.

«Dopo che nello scorso anno ignoti avevano sottratto la precedente, ora la Vergine Maria tanto cara ai Finalmarinesi volge nuovamente il proprio sguardo verso il mare a protezione dei naviganti. Nei giorni scorsi, con la preziosa collaborazione della Stazione del Soccorso Alpino Nazionale di Finale Ligure, è stata sistemata una bellissima effigie realizzata in acciaio dal Laboratorio Artigianale GRAL di Finalborgo.»

Nella serata di domenica 4 settembre il Parroco di Finalmarina, Don Giuseppe Militello, impartirà la benedizione dal mare, accompagnato dalle imbarcazioni della Sezione finalese della Lega Navale Italiana.

«È quindi il caso di dire che il mare e la montagna, componenti caratteristiche della nostra regione, si uniranno per testimoniare l’importanza del mantenimento delle tradizioni e della storia della nostra Città.» dice Il presidente della Compagnia di San Pietro Mario Coletti.