Albenga, personale della pittrice e illustratrice piemontese Elena Graziano

di Claudio Almanzi – Si è conclusa ieri, con un grande successo di pubblico, ad Albenga la personale della pittrice ed illustratrice piemontese Elena Graziano. Ad ospitare la mostra sono state le salette delle Esposizione della sezione UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani) di Albenga- Imperia.

“La mostra- ci ha detto Giovanni Sardo, presidente dell’UCAI- della Graziano ha riscosso un notevole successo anche grazie al contemporaneo svolgimento dei concerti in Piazza dei Leoni. I quadri di Elena colpiscono perché sono immediati; è ammirevole anche l’uso di una sofisticata tecnica dell’acquerello che conferisce ai suoi animali una solare dolcezza ed una luce che consente di riflettere sulla stupefacente la gioia del Creato”.

Elena Graziano è nata a Premosello Chiovenda, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola. Dopo gli studi classici è stata allieva della prestigiosa Accademia svizzera di Mario Botta e si è poi laureata in Architettura all’ Università di Genova. Attualmente vive e lavora a Toirano dove si è trasferita nel 2008. Come architetto ha realizzato importanti progetti a Parigi, Milano e Genova e la pittura e la fotografia sono le sue due grandi passioni. E’ anche autrice di deliziose novelle illustrate per bambini e la sua parola d’ordine quotidiana è:“Credo in ogni cosa che vive di creatività e di sogni”.

Advertisements