Ad Albenga venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto si terrà “Bastia in festa!”. Sebbene per motivi organizzativi quest’anno non sia stata organizzata la tradizionale Sagra du Burgu, la Confraternita Santa Croce e l’ASD Bastia si sono unite per la frazione e hanno deciso di organizzare una sagra di tre giorni nella piazza della chiesa.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
L’iniziativa avrà lo scopo principale di raccogliere fondi per ristrutturare l’oratorio, edificio storico del 1400, organizzare eventi per i bambini e le persone anziane della parrocchia durante l’anno, e supportare l’ASD Bastia pattinaggio, realtà sportiva di riferimento per molti giovani.
Non solo, infatti sarà sicuramente occasione di ritrovare, dopo due anni di Covid, lo spirito di comunità e la voglia di stare insieme che da sempre unisce la borgata di Bastia.
Affermano i consiglieri Camilla Vio e Mirco Secco: “Siamo molto felici di questa iniziativa portata avanti dalla Confraternita e dall’ASD Bastia per il paese. I fondi che saranno raccolti saranno investiti per la ristrutturazione dell’oratorio e la squadra di pattinaggio, importante punto di aggregazione e di riferimento per i bambini e i giovani della frazione. Ringraziamo di cuore gli organizzatori per aver organizzato questa sagra che sarà occasione di divertimento e aggregazione.”
L’appuntamento è per il prossimo 26-27-28 agosto a partire dalle 19.30 presso la piazza della Chiesa a Bastia con la buona cucina e la musica dei DJ.