Premio Fionda e Ottobre De Andrè per un autunno all’insegna dei Fieui di caruggi

Bandiere Fionda di legno ad Albenga

Un autunno decisamente all’insegna dei Fieui di caruggi quello che si preannuncia ad Albenga. Una sfilza di date e manifestazioni da far pensare a una grande macchina organizzativa e non certo a quella simpatica “armata Brancaleone” formata dai monelli dei vicoli ingauni.

Si partirà alla grande il 24 settembre al teatro Ambra dove Antonio Ricci consegnerà l’ambito trofeo della Fionda al vincitore 2022, ancora avvolto dal mistero. E poi a seguire: 1 ottobre, a grande richiesta dopo lo straordinario successo dello scorso anno, Piazzetta De Andrè, concerti nelle piazze e nei vicoli del centro storico ingauno; 9 ottobre CorriAMO la fionda per le vie cittadine con la collaborazione degli Albenga Runners; 16 Ottobre Gran Concerto per don Gallo al teatro Ambra, che ospiterà anche il 29 ottobre Trafficanti di sogni, con tanti ospiti accolti sul palco da Dori Ghezzi e Antonio Ricci.

E infine grande conclusione la mattina di domenica 30 ottobre quando verrà ufficialmente inaugurata dal sindaco e da Dori Ghezzi la nuova piazza al mare dedicata da Albenga a Fabrizio De André. L’inaugurazione si concluderà con il concerto di tre grandi musicisti che per molti anni hanno accompagnato l’indimenticato Faber, sino alla sua ultima esibizione al teatro Brancaccio di Roma.

Tutti gli eventi, realizzati in collaborazione con il Comune di Albenga, saranno a scopo benefico. A breve sarà comunicata l’attesa data di apertura delle prenotazioni per gli appuntamenti al Teatro Ambra.