Albenga, nelle frazioni lavaggio dei cassonetti della frazione umida

L’ufficio ambiente del Comune di Albenga informa i cittadini delle frazioni che, nella nottata di ieri, SAT ha iniziato il lavaggio dei cassonetti della frazione umida. Tali interventi si ripeteranno a cadenza regolare in tutta la città.

Afferma l’assessore all’ambiente Gianni Pollio: “La pulizia dei cassonetti dei rifiuti, specialmente quelli relativi alla frazione umida, è particolarmente importante nella stagione estiva al fine di garantire l’igiene ed evitare i cattivi odori. Ringrazio la SAT per il servizio ed invito ancora una volta i cittadini a comportarsi secondo le regole del vivere civile, effettuare la raccolta differenziata correttamente e non abbandonare i rifiuti per strada. Solo così potremo avere una città pulita!”.

È sempre attivo il Centro di Raccolta Comunale di Albenga nell’ex Caserma Aldo Turinetto, Strada Statale 58,2 dove è possibile recarsi anche solo per richiedere informazioni ed avere delucidazioni o rivolgersi al Numero verde SAT: 800.966.156 . Al seguente link tutte le informazioni utili sul tema raccolta differenziata: https://www.satservizi.org/comune/albenga/