Savona, Darsena delle meraviglie: il 6 agosto serata dedicata alle performance circensi e gran finale con lo spettacolo laser

L’assessore Di Padova: "Il calendario eventi dell'estate 2022 tocca anche la Darsena: sabato sera show itineranti per tutte le età che renderanno magico uno dei luoghi più belli di Savona”

Elisa Di Padova
Nella foto: Elisa Di Padova

Sabato 6 agosto dalle ore 20 alle 23 a Savona la Darsena si trasforma in un grande circo a cielo aperto, grazie all’iniziativa del Comune che ha per fulcro sette artisti che danno vita a performance itineranti gratuite con un gran finale a base di laser show.

“Vedremo a Savona i migliori specialisti di acrobatica aerea, giocoleria, equilibrismo, verticalismo, teatro mimato, mangia fuoco e magia – dice l’assessore agli Eventi Elisa Di Padova – Siamo molto orgogliosi di poter offrire ai bambini savonesi ma anche agli adulti innamorati della magia del circo uno spettacolo di grande livello. Un evento nuovo per valorizzare la nostra splendida Darsena”.

Gli artisti si esibiranno in minishow da trenta minuti portati avanti fino alle 23 inoltrate senza soluzione di continuità. Si esibirà anche un one man band show, un artista musicale che racchiude in sé un’intera banda e che sarà accompagnato dalla Ragazza Trampoliere.

Advertisements

Oltre alle attrazioni più propriamente circensi ci sarà anche Il Paese dei Balocchi, animazione fatta da tre artisti che condurranno in giro per la Darsena un carretto dei giochi che chiamerà a raccolta i bambini con attività come il truccabimbi; il Luna Park con attrazioni, show artistici e una zona BabyDance.

Uno dei momenti di maggior pathos sarà il laser show intitolato Sky Light – Luci dal Cielo, spettacolo suggestivo in cui i raggi di luce disegnano pareti e tunnel, mentre le macchine della nebbia crea nuvole che circondano il pubblico. Ad arricchire lo spettacolo ed interagire con il pubblico 2 splendide fate con costumi led, ali luminose e bacchette magiche spara-bolle e Gerry dei Minions.

Il progetto è a cura di Emotion Events ed è stato possibile grazie allo sponsor Costa Crociere, hanno collaborato anche Tersia e Ports of Genoa.

IL PROGRAMMA - I LUOGHI E GLI ARTISTI

Ore 20.45 Spazio fronte banca Fideuram: PAOLO LA TORRE
Ore 21.15 Largo Enrico Roni: L’invincibile GALI
Ore 21.45 Largo delle Coffie: EWANS CONSELL
Ore 21.45 Piazza Delle Macine: ALBERTO BARBI
Ore 22.15 Largo delle Coffie : GIAMBELLO SHOW
Ore 22.30 Via Calata Sbarbaro: giochi di Close-up ALBERTO BARBI
Ore 22.45 Spazio fronte banca Fideuram: EWANS CONSELL
Ore 23.15 Largo Enrico Roni: I FRATELLI OCHNER
Ore 23.15: Spazio fronte banca Fideuram: L’invincibile GALI
Ore 23.45: Largo Enrico Roni: GRAN FINALE CON TUTTI GLI ARTISTI

AL termine in PIAZZA D’ALAGGIO: SKY LIGHT LUCI DAL CIELO con BALLERINE CON ALI LUMINOSE + MINIONS E SPARABOLLE