Musica: concerti a Noli il 3 e 4 agosto

La Filarmonica “Amici dell’Arte” di Noli e Teatro Defferrari hanno organizzato due concerti nei giorni del 3 e 4 agosto prossimi.

Il 3 agosto la “Preludio Movie Ensemble”, una formazione di 7 musicisti con cantante, eseguirà un programma musicale completamente dedicato alle colonne sonore che sono ormai diventate dei “classici” della musica da Film. Ore 21,30 in Piazza Stettini – Ingresso gratuito
In questa serata dedicata alla musica del grande schermo potrete ascoltare brani di Morricone, Piovani, Bakalov e molti altri importati autori, oltre ad alcune delle più famose e ormai classiche fantasie dei film di Walt Disney.

Dopo aver portato in Italia e all’estero il loro straordinario modo di reinterpretare la musica di diverse epoche in stile “Cross Over” ed aver collaborato con artisti del calibro di Gianmaria Testa, Ivanna Speranza, Christine Bjerre e Jan Mygind, il “Mal d’Estro Trio” approda anche a Noli: giovedì 4 agosto, alle ore 21,30 in Piazza Chiappella ad Ingresso gratuito per una serata di musica e immagini senz’altro particolare e indimenticabile.
In programma alcuni dei loro brani e alcune delle fantasie che li hanno resi particolarmente apprezzati dalla critica italiana e straniera con re-interpretazioni in diversi stili di Vivaldi, Rossini, Dvorak, Piazzolla, Tiersen ed altri autori. Non mancheranno gli spazi per improvvisazioni e suggestioni che, in questa occasione saranno supportate anche da immagini relative ad alcune delle loro esperienze musicali e tournée.

Advertisements