“Testa di Rapa” dell’albenganese Gino Rapa è stato per molte settimane uno dei libri più venduti in Liguria nel periodo natalizio. Un successo, forse inatteso, che ha premiato il coraggio dell’editore Diego Delfino (Edizioni Delfino Moro): “In effetti le vendite sono andate immediatamente oltre le più rosee previsioni, ma è importante sottolineare anche l’alto gradimento dei lettori per un testo di facile lettura, piacevole e nello stesso tempo istruttivo”. Soddisfatto, ovviamente, l’autore Gino Rapa: ”La soddisfazione è doppia. Ringrazio tutti coloro che hanno acquistato e letto ‘Testa di Rapa’ anche perché hanno permesso di contribuire all’acquisto di materiale sanitario per il Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Gaslini di Genova”.
E in questi giorni inizia la tournée estiva per “Testa di Rapa” . Questa sera sarà a Tovo San Giacomo per la rassegna estiva “Una sera, un libro” organizzata dalla biblioteca civica Mario Borsalino. L’ appuntamento è per le ore 21 nel giardino Fratelli Bellagamba al Poggio con la conduzione di Nicoletta Piccardo. Al termine è previsto un rinfresco offerto dalla Pro Loco. Prossime date: 3 agosto ad Albenga ore 21 nel Chiostro Ester Siccardi, 6 agosto ore 17 in piazza Nani a Ormea, il 7 agosto ore 21 ad Alassio nell’auditorium della Biblioteca.
“Non abbiamo potuto purtroppo soddisfare tutte le richieste di presentazione pervenute – sottolinea l’editore – in quanto le copie del libro sono ormai in via di esaurimento e nei nostri progetti non è prevista una ulteriore ristampa, ma piuttosto una nuova opera di Gino Rapa, magari proprio per il prossimo Natale!”. Testa di Rapa” due? Restiamo in attesa.