“Una ragazza come io” venerdì 22 luglio a Verezzi

Il fine settimana del teatro verezzino inizia venerdì 22 luglio, con la prima nazionale di “Una ragazza come io” lo spettacolo autobiografico che porterà Chiara Francini per la prima volta sul palco di piazza Sant’Agostino. Dopo i film, quattro romanzi e il recente ruolo di giudice nella prima edizione di Drag Race Italia, Chiara Francini torna alla forma artistica con la quale ha esordito, il teatro.

Lo spettacolo, che Francini ha scritto insieme al regista Nicola Borghesi, è un one woman show in cui l’artista ripercorre la sua vita, unica eppure così simile a quella di tanti altri, l’infanzia di paese, i nonni con cui è cresciuta, la famiglia matriarcale, l’adolescenza, il percorso di ragazza di provincia sano e caparbio, il desiderio odierno combattuto e vivissimo di voler diventare mamma e la fierezza dell’essere ora e sempre una diversa, una strana, una fuori posto, un’inadeguata, una parvenue.

Col sarcasmo, la vita, la malinconia e la carne Chiara Francini ci racconterà cosa significhi per lei essere una donna oggi e lo farà in modo rivoluzionario: dicendo la verità. Con ironia, lucine e molti alberi di Natale.

Advertisements