Savona, Ice cooking show con lo chef Fausto Carrara

La gelateria Kalimera ospita lo chef piemontese che presenterà il cocktail Geptonic

In occasione del terzo appuntamento dei Giovedì di Luglio la gelateria Kalimera  di Piazza Mameli regala ai savonesi un grande evento di degustazione. A cura dello Chef Fausto Carrara sarà possibile assistere a una versione “ice” dello tradizionale show cooking.

Sulla base del gelato artigianale prodotto dagli artigiani savonesi, il pubblico assisterà alla lavorazione dei lamponi, coltivati dallo stresso Carrara, per ottenere sorbetti e dolci dal sapore unico.

Dietro al banco di lavoro lo chef Fausto Carrara, volto noto di Alice tv ed ex titolare del ristorante Operti 1772 di Cherasco, che nel corso della serata presenterà in esclusiva per Savona il cocktail Geptonic.

Advertisements

“Geptonic nasce da un’idea del sottoscritto sviluppata con prodotti di prima qualità quali Genepì, Zenzero candito di Noberasco e, ovviamente il sorbetto al limone di Kalimera. In occasione dei Giovedì di Luglio i savonesi lo potranno gustare in anteprima, seguendo con me tutte le fasi della preparazione.” racconta lo chef.

Plauso all’iniziativa arriva da Confartigianato Savona “Giovedì assisteremo a una dimostrazione non solo di cucina per mano di un noto professionista, ma anche alla prova tangibile di come l’artigianato sia un importante collettore tra professionalità e ambiti apparentemente lontani. Un grazie alla Gelateria Kalimera per aver portato a Savona un evento come questo”.

Quello che si aggiunge a un calendario fitto di iniziative per i giovedì savonesi è senza dubbio un’occasione da non perdere per gli amanti della cucina e del gelato: Appuntamento da Kalimera_ Piazza Mameli 40r dalle ore 19.30.