A Loano il “Campus musicale” dell’Accademia Ambrosiana

Il 21 luglio concerto itinerante in centro, il 23 appuntamento in biblioteca

Culminerà con il concerto in programma sabato 23 luglio a Palazzo Kursaal la settimana di attività promosse a Loano dall’Accademia Ambrosiana di Milano.

L’Accademia Ambrosiana è una cooperativa sociale attiva a Milano da 20 anni. La sua missione è quella di “comunicare la bellezza attraverso l’insegnamento della musica a tutti, soprattutto nelle periferie della città di Milano”.

Parte integrante di questo progetto sono i corsi estivi del “Campus musicale”, uno dei quali si sta svolgendo proprio in questi giorni a Loano.

Advertisements

Tra le varie attività previste c’è il “concerto itinerante” che si terrà giovedì 21 luglio a partire dalle 21.30 in piazza Rocca, piazza Massena e piazza Palestro. Le tre piazze del centro storico loanese vedranno l’esibizione degli strumentisti ad arco del campus, che proporranno musiche del periodo barocco.

Il concerto finale si terrà sabato 23 luglio alle 16.30 nella biblioteca civica “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal: gli allievi, pianisti, violinisti e violoncellisti, eseguiranno i pezzi classici studiati con i docenti in questi giorni.