Albenga – Villanova: il Piano Mobilità e Viabilità per il Jova Beach Party

Il Piano Mobilità e Viabilità per il Jova Beach Party in programma domenica 17 luglio all’Ippodromo dei Fiori ha ricevuto il via libera del Comitato Ordine Pubblico e Sicurezza.

PARCHEGGI:

  • Nel Comune di Villanova d’Albenga sono previsti 2500 stalli posizionati all’interno del sedime aeroportuale più altri 400 nelle aree della Piaggio Aerospace
  • Nel comune di Albenga sono previsti 1500 parcheggi distribuiti in particolare tra Regione Cavallo – Ospedale – tetto Ipercoop – Self – Parcheggio Autostrada – Mercatò
  • Sono previsti 1550 parcheggi moto al di fuori della città di Villanova per circa 1550 posti
  • Sono previsti 1000 posti per le biciclette nelle aree accanto al cimitero di Villanova

BUS NAVETTA:

Advertisements

Saranno presenti 20 autobus (n.16 con capienza 100 persone – n.4 con capienza 150 persone) che seguiranno un percorso ad anello che dalle ore 12.00 trasporteranno le persone verso l’area evento.

  • Percorso anello (sia in carico sia a fine concerto) :

Albenga reg. Cavallo – viale Martiri della Foce – transito presso il casello autostradale – Albenga loc. polo 90 – Aurelia Bis – loc. Coasco – Villanova d’Albenga – Lusignano – Albenga reg. Cavallo.

Il tempo di percorrenza stimato, in assenza di traffico: circa 30 minuti

  • Fermate: Albenga viale Martiri della Foce (nei pressi della rotatoria di reg. Cavallo) – Ipercoop – Self – casello autostradale – Mercatò.
  • Inizio servizio navette ore 12.00 con frequenza ogni 10 minuti (dalle 17.00 ogni 5 minuti)

PER CHI ARRIVA IN TRENO:

Gli utenti si recheranno su via Martiri della Foce in prossimità delle rotatoria di Regione Cavallo dove potranno usufruire dei Bus navetta

PERCORSO A PIEDI PER RAGGIUNGERE AREA DI CONCERTO:

Per poter accedere all’area di concerto sarà necessario percorrere un tratto di strada interdetto alla circolazione.

PER CHI ARRIVA IN MOTO:

È previsto un parcheggio fuori dal centro abitato nei pressi della zona industriale. Isi potrà accedere ai parcheggi tramite segnalato sulla SS.453,

PER CHI ARRIVA IN BICICLETTA:

È previsto un parcheggio nei pressi del cimitero. Nella zona nei pressi dell’area evento le persone dovranno trasportare a piedi le biciclette utilizzeranno i percorsi pedonali.

DEFLUSSO DI FINE CONCERTO

  • Zona di parcheggio situata all’interno dell’Area aeroportuale. A fine concerto i partecipanti con auto all’interno della zona aeroportuale potranno abbandonare immediatamente la zona imboccando la SP 453, sia in direzione Occidentale ovvero seguendo la direttrice Pieve di Teco – Ormea – Torino e Pieve di Teco – Imperia, che in direzione Levante verso il casello autostradale.
  • Piazzale Piaggio Aerospace. I partecipanti con auto in tali aree potranno liberare i parcheggi solamente al termine del deflusso pedonale, imboccando la rotatoria dell’aeroporto in direzione svincolo della Aurelia bis (Direzione sud).
  • Parcheggio moto su zona industriale. I partecipanti con moto potranno abbandonare la zona immediatamente attraverso il varco di uscita all’intersezione con la S.S. 453.
  • Bus granturismo/organizzati. I partecipanti arrivati con Bus turistici si incarrozzerano presso lo svincolo dell’Aurelia bis, a poca distanza dal luogo del concerto.
  • Zone di parcheggio situate nel Comune di Albenga – utenti di FS – bus di linea. Tali persone a fine concerto si dirigeranno a piedi nella piastra di interscambio situata sulla SP 6 a nord della rotatoria nei pressi del palazzo del Comune di Villanova ove procederanno vs. destinazione con Bus shuttle;

Si precisa che saranno presenti cancelli di filtraggio per regolare l’accesso alle aree parcheggio riservate per chi è in possesso di biglietto park e per i residenti.