Lunedì 11 luglio alle ore 19 presso il giardino dello Spazio Arte del Doc, torna l’Aperitivo con l’Autore organizzato dalla Biblioteca Civica di Borgio Verezzi: Cristina Rava, come promesso in occasione della presentazione della scorsa estate, torna nuovamente a Borgio Verezzi per parlarci della sua ultima creazione letteraria, “Il tessitore”, recentemente edito da Nero Rizzoli.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Sono passati 10 anni esatti da quando, nel 2012, la nota scrittrice ingauna ha incontrato per la prima volta il pubblico borgese: nel 2012 ci aveva parlato del proprio percorso letterario, nel 2017 aveva presentato “L’ultima sonata” e nel 2021 “Il pozzo della discordia”. Ora, è la volta del noir “Il tessitore”, ambientato in Liguria, con una nuova puntata delle indagini di Ardelia Spinola e del commissario Bartolomeo Rebaudengo, personaggi molto amati dal pubblico.
Aggiungiamo dunque un nuovo tassello alla lunga storia di amicizia, conoscenza e stima fra la Biblioteca di Borgio Verezzi, i suoi molti utenti residenti ed ospiti, e l’autrice ligure tanto amata dal pubblico: i suoi libri, tutti disponibili per il prestito, sono fra i più richiesti dai lettori di ogni età.
Cristina Rava è nata e vive ad Albenga, e proprio nella cittadina ingauna e in generale nella Riviera di Ponente ambienta i suoi libri. Dopo aver iniziato gli studi in medicina, nella vita ha poi fatto tutt’altro, lavorando nel settore dell’abbigliamento e poi in campagna, ma sempre con la scrittura al fianco come efficace “salvagente” per la vita. Già autrice di raccolte di racconti e di una memoria storica, tutte legate al territorio ligure, dal 2007 ha intrapreso la via del noir che non ha poi più abbandonato, dando voce e storia ai mitici protagonisti Commissario Rebaudengo e Ardelia Spinola.
La chiacchierata con l’autrice, organizzata dalla Biblioteca di Borgio Verezziin collaborazione con la Libreria Cento Fiori di Finale Ligure (moderatrice Gabriella Tripepi), avverrà in modo informale e conviviale presso il giardino dello Spazio Arte del DOC in Viale Colombo.
L’ingresso è liberto e aperto a tutti. Per chi lo desidera, al termine della presentazione, oltre al firmacopie per gli interessati, sarà anche possibile degustare l’aperitivo preparato dal Ristorante DOC al costo di € 10, esclusivamente su prenotazione (tel. 019.612973 – mail cultura@comuneborgioverezzi.it).