“Parole Ubikate in Mare” arriva a Savona con Gianrico Carofiglio

Mercoledì 6 luglio alle 21.15 sul palco di piazza Sisto incontro con lo scrittore, iniziativa gratuita. In caso di pioggia ci si sposta nell'atrio del Comune

“Parole Ubikate in Mare” sbarca per la prima volta anche a Savona, grazie alla collaborazione tra Libreria Ubik, Comune di Savona e Comune di Albisola Marina.

Il primo appuntamento, mercoledì 6 luglio ore 21.15 piazza Sisto (in caso di pioggia ci si sposta nell’atrio del Comune), è con un nome di primo piano: Gianrico Carofiglio, ex sostituto procuratore alla Direzione distrettuale antimafia di Bari, ex senatore, ma soprattutto scrittore di successo, che con i suoi romanzi sull’avvocato Guido Guerrieri ha inaugurato il legal thriller italiano.

Carofiglio a Savona porta il romanzo noir Rancore (Einaudi), già in cima alle classifiche italiane di vendita. La serata, introdotta da Renata Barberis, prevede anche letture a cura dell’attrice Margherita Sirello.

Advertisements

“Abbiamo voluto estendere il palco montato in piazza per i concerti dei Giovedì di Luglio anche ad altri appuntamenti – dice l’assessore alla Cultura Nicoletta Negro – Con questa iniziativa animiamo la città con la cultura senza portare via ai comuni circostanti iniziative ben collaudate, ma facendo degli appuntamenti culturali un fatto comprensoriale e condiviso con le aree vaste, come sta già avvendendo, ad esempio, con il Voxonus Festival”.