“Parole Ubikate in Mare” sbarca per la prima volta anche a Savona, grazie alla collaborazione tra Libreria Ubik, Comune di Savona e Comune di Albisola Marina.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Il primo appuntamento, mercoledì 6 luglio ore 21.15 piazza Sisto (in caso di pioggia ci si sposta nell’atrio del Comune), è con un nome di primo piano: Gianrico Carofiglio, ex sostituto procuratore alla Direzione distrettuale antimafia di Bari, ex senatore, ma soprattutto scrittore di successo, che con i suoi romanzi sull’avvocato Guido Guerrieri ha inaugurato il legal thriller italiano.
Carofiglio a Savona porta il romanzo noir Rancore (Einaudi), già in cima alle classifiche italiane di vendita. La serata, introdotta da Renata Barberis, prevede anche letture a cura dell’attrice Margherita Sirello.
“Abbiamo voluto estendere il palco montato in piazza per i concerti dei Giovedì di Luglio anche ad altri appuntamenti – dice l’assessore alla Cultura Nicoletta Negro – Con questa iniziativa animiamo la città con la cultura senza portare via ai comuni circostanti iniziative ben collaudate, ma facendo degli appuntamenti culturali un fatto comprensoriale e condiviso con le aree vaste, come sta già avvendendo, ad esempio, con il Voxonus Festival”.