Il 6 luglio Albissola Marina ospita il grande concerto di fine corso di «AlbisJazz»

Si conclude mercoledì 6 luglio, alle 21, nella meravigliosa corncice di piazza della Concordia di Albissola Marina, la seconda edizione di «AlbisJazz», la rassegna organizzata dall’associazione La Bella Brezza con la direzione artistica di Gianmaria Bonino e Dado Moroni. La sei giorni di lezioni, concerti, aperitivi e jam session si concluderà con un grande concerto di fine corso, cui prenderanno parte tutti i maestri della Masterclass (a eccezione di Telesforo, il cui corso si è concluso il 3 luglio con la consegna degli attestati durante la Jam Session ai Bagni Sorriso). Saranno presenti, dunque, i maestri Dado Moroni, Riccardo Fioravanti, Emanuele Cisi, Enzo Zirilli, Giampaolo Casati, Dino Cerruti e tutti gli allievi della Masterclass. Nel corso della serata, saliranno sul palco anche le Principesse in Corsia (A. S. D Arabesque Albisola).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Cala il sipario così su questa edizione, che ha raccolto un enorme successo, sia di pubblico sia di iscrizioni alla Masterclass (una cinquantina gli allievi di quest’anno, contro la trentina della prima edizione).

Albissola Marina è uno dei cinque Comuni che ospitano, in questa seconda edizione, «AlbisJazz», originale Masterclass che, dall’1 al 6 luglio, non si esaurisce all’interno delle mura di un edificio scolastico, ma durante le serate “invaderà” il territorio con concerti, incandescenti jam session e aperitivi a due passi dal mare, in alcuni degli scorci più belli della Riviera.

La rassegna musicale dedicata alla musica jazz è organizzata dall’associazione La Bella Brezza, in collaborazione con l’associazione Note e Natura di Cuneo, i Comuni delle due Albisole, Savona, Celle e Varazze, Confartigianato Savona e Baia della Ceramica; con il contributo della Fondazione De Mari, di Banca Generali Private e di Assicurazioni Generali, e il supporto di Ascom Albisola, Golf di Albisola, Radio Jasper e Spirit Torino.