Prossimo alla partenza della tournée europea, il 23 aprile 2022 dal Bataclan di Parigi (già sold out), Mahmood annuncia oggi le date del Ghettolimpo Summer Tour: 12 concerti che lo porteranno a esibirsi nelle principali città e nei festival, in alcune delle più suggestive location italiane. A Loano l’artista si esibirà il 27 agosto in piazza Italia.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Gli show indoor di Parigi, Losanna, Londra, Madrid e di Torino, Milano, Roma, Firenze e Nonantola (MO) hanno registrato il tutto esaurito.
A meno di due mesi dalla sua seconda partecipazione all’Eurovision Song Contest (Torino, 10-14 maggio 2022) e reduce dal successo al 72° Festival di Sanremo, dove ha vinto con Brividi – il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream in sole 24 ore dall’uscita e certificato triplo disco di platino – Mahmood inaugurerà il tour estivo il 7 luglio alla Cavea Parco Della Musica di Roma, per poi sbarcare a Loano il 27 agosto in piazza Italia.
Mahmood porterà sui palchi delle più importanti città europee e nelle maggiori città italiani le sonorità dell’album “Ghettolimpo” (disco d’oro, pubblicato lo scorso giugno).
Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, dopo gli ottimi risultati raggiunti con “Gioventù Bruciata” (disco di platino) e il successo planetario di “Soldi” (quadruplo disco di platino) con cui ha vinto la 69ma edizione del Festival di Sanremo, Mahmood ha dominato le Top 10 anche nel 2020 con “Rapide” e “Dorado”, ora contenuti in “Ghettolimpo”, che contiene anche i singoli “Inuyasha” e “Klan”. Mahmood a oggi conta 15 dischi di platino e 9 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero e ha quasi 1,5 miliardi di streaming totali all’attivo.
L’esibizione di Mahmood in piazza Italia a Loano è già notizia virale, la soddisfazione per avere un evento di simile portata è evidente e questo è possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Loano e Strobe Srl.
“Le prevendite sono partite fortissimo – spiegano il sindaco di Loano Luca Lettieri e l’assessore a turismo, cultura e sport Enrica Rocca – Come facilmente prevedibile, fin dall’annuncio la tappa loanese del Ghettolimpo Summer Tour è stata accompagnata da un’attesa a dir poco spasmodica. In tantissimi hanno contattato gli uffici del Comune di Loano o noi amministratori in persona per avere informazioni sulle modalità di acquisto dei biglietti o sulla serata in generale. Questo la dice lunga sulla portata che questo evento ha per la nostra città. Un concerto che, come detto, difficilmente loanesi e turisti dimenticheranno”.
Come afferma il responsabile di Strobe Srl, Paolo Savina: “Portare Mahmood a Loano e poter realizzare un concerto di simile calibro è un enorme orgoglio per noi. Cresce l’attesa per il pubblico per ascoltare e cantare la sua musica dal vivo. Oltre a essere un artista di fama internazionale, è anche un apprezzato autore. Ha scritto canzoni per Elodie (Nero Bali, Andromeda), Michele Bravi (Presi Male), Marco Mengoni (Hola – I say) e molti altri, e ha firmato ritornelli per Fabri Fibra (Luna), Gué Pequeno (Doppio Whisky) e Marracash (Non sono Marra)”.